Skip to main content

Il Plexiglas® Differenza fra PMMA colato (GS) ed estruso (XT)

Pubblicato il: 25/11/2023 – 15:56

Differenze tecniche fra PMMA colato GS e estruso XT

Plex D’Autore

Le lastre in Plexiglas® GS (colato) sono vetri acrilici incolore o colorati con eccellenti qualità superficiali, elevata trasparenza, trasmissione luminosa, brillantezza. Sono particolarmente resistenti agli agenti atmosferici e all’invecchiamento. Garantiscono, quindi, lunga durata sia per usi interni che per usi esterni. Risultano particolarmente idonei per la realizzazione di acquari e piscine grazie al loro elevato indice di rifrazione della luce che garantisce un’ottima visuale. Ideali nella fabbricazione di vetri di sicurezza e articoli simili, nei presidi antinfortunistici, nella realizzazione di oggetti di architettura e complementi d’arredo come: Display, Espositori, Alzate per torte, Portabottiglie in plexiglass, Portaconi, Parafiati, Portachiavi personalizzati per Hotel ed Alberghi ecc.

Il PLEXIGLAS® GS, gode di una garanzia di 30 anni contro l’ingiallimento.

Caratteristiche:

  • elevata trasparenza
  • elevata trasmissione luminosa
  • brillantezza
  • alta resistenza alla rottura
  • ottima lavorabilità
  • garanzia 30 anni contro l’ingiallimento per l’incolore
  • 100% riciclabile

Le lastre in Plexiglas® XT (estruso) hanno un peso molecolare minore rispetto alle lastre colate e sono più facili da termoformare sottovuoto.

L’estrusione consente un miglior controllo dello spessore rispetto alla colata, quindi mantengono uno spessore identico per tutta l’area della lastra, e la produzione è più economica per grandi quantitativi di lastre dello stesso tipo.

Le lastre in Plexiglas® XT (estruso) sono disponibili nel formato massimo di 8000x2050mm, negli spessori da 1,5 a 25mm.

Tag correlati
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Cerca
×