Skip to main content

Il Plexiglass può essere riciclato?

Pubblicato il: 25/11/2023 – 17:33

La Nostra scelta GREEN verso un mondo trasparente e sostenibile!

La Nostra scelta GREEN verso un mondo trasparente e sostenibile!

Plex D’Autore, da sempre, si impegna ad un consumo più etico e consapevole, per questo impiega nelle proprie lavorazioni, lastre di polimetilmetacriato (PMMA) di altissima qualità e prive di sostanze chimiche, quali il Bisfenolo A o il mercurio riuscendo anche a separare le materie plastiche differenziandole per tipologia: dal metacrilato al policarbonato, dai pannelli compositi fino al polistirene, dal PVC espanso fino al polietilene.

Tutti i nostri scarti di lavorazione vengo ritirati da aziende specializzate che si occupano della raccolta e successivamente del riciclaggio trasformando gli scarti in nuove lastre di polimetilmetacrilato (PMMA ).

Il Plexiglas® è quindi un materiale ecologico e riciclabile al 100%.

Ma andiamo a vedere brevemente quali sono i processi e le fasi di riciclaggio:

Il Plexiglas® infatti può essere completamente riciclato. Grazie ad una particolare processo di dissociazione molecolare degli scarti è possibile, dopo opportuna purificazione, rigenerare il monomero base MMA il quale, tramite reazione di polimerizzazione, dà vita a nuove lastre di polimetilmetacrilato. Il ciclo è completamente ad impatto zero in quanto il processo viene realizzato a circuito chiuso e tutti i sottoprodotti di questo processo chimico vengo riutilizzati all’interno del ciclo produttivo.

Tag correlati
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Cerca
×